lunedì 3 aprile 2006

Pulizie di primavera/1

Dando uno sguardo d'insieme al porcile di casa mia e valutando il tempo medio giornaliero di permanenza tra le quattro mura, e quindi le occasioni di sporcare, ho elaborato la seguente teoria. Che ho prontamente usato con me stessa come alibi per non pulire a fondo neanche questa settimana.
Ogni casa è dotata di folletti che nascondono le cose. Io sto da troppo poco in quella casa, per cui i miei folletti non hanno ancora abbastanza roba e abbastanza posti per nascondere le cose in maniera utile (per utile, si intende in modo da renderle introvabili). Che cosa fanno allora i folletti per passare il tempo? Fanno pedate nel mio bagno, sbriciolano minuzzoli di pane per tutta la casa e seminano lanicci ovunque.
Quando ho esposto a delle amiche questa teoria, si sono alzate dal tavolo dicendo che era giunta l'ora di andare a dormire.

2 commenti:

pb ha detto...

io invece qua ho tante cose, ma proprio tante. sicché quello mi nascondono il Folletto e la polvere regna.

Anonimo ha detto...

Ma che folletti, sono dei mostri ad 8 teste e ognuna pensa a modi diversi per sporcare la casa nei modi piu' incredibili.

Credimi, adesso che vivo da solo, so che questi mostri esistono. Non li ho mai incontrati, ma mi basta guardare casa mia per sapere che ci sono...!!!

Ma non vinceranno mai, o quando verra' la furia giapponese cadranno le loro teste e la mia!

-FrIthaca